Come usufruire dei servizi
Ciao! Sono il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale, piacere di conoscerti.
Come usufruire dei servizi
Ciao! Sono il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale, piacere di conoscerti.
Il Decreto Rilancio (n. 34/2020) ha previsto l’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale a tutti i cittadini. Si tratta di uno strumento molto importante per aiutarti a gestire in maniera autonoma, tramite i servizi Sanità km zero, molti aspetti della tua salute, come le ricette farmaceutiche, specialistiche, documenti e referti della tua salute.
NON TEMERE! Senza il tuo esplicito consenso (chiamato “consenso alla consultazione”), i professionisti sanitari non potranno vedere i tuoi dati, potrai sempre cambiare idea a riguardo e potrai inoltre scegliere quali singoli documenti mettere o meno a disposizione degli operatori.
Quali servizi puoi utilizzare con SPID o CIE?
Dal 01/10/2021 non è più possibile accedere ai servizi Sanità km zero Ricette e Sanità km zero Fascicolo con credenziali diverse da SPID o CIE in ottemperanza al Decreto Semplificazioni.
Come gestire il tuo consenso?
Accedi ai servizi Sanità km zero (app Sanità km zero Ricette e portale Sanità km zero Fascicolo): nella sezione dedicata potrai rilasciare, se lo desideri, il consenso alla consultazione e permettere così a chi ti prende in cura di disporre di importanti documenti riguardanti la tua salute. Puoi gestire la visibilità anche per singolo documento, scegliendo ad esempio di “oscurare” (rendere invisibile) uno o più referti, pur mantenendo il resto del tuo FSEr consultabile agli operatori.