Le esenzioni, queste… conosciute!
In meno di 5 giorni ben 1.172 soci del Club hanno risposto all’indagine, dimostrando di conoscere molto bene il mondo delle esenzioni (e di volere il dato all’interno del portale)!
Le esenzioni sanitarie sono disposizioni che consentono a determinati gruppi di persone di ricevere cure mediche, farmaci o altri servizi sanitari gratuitamente o a tariffe ridotte.
Ma se stai leggendo questa news probabilmente già lo sai! In effetti, la quasi totalità dei rispondenti all’indagine (95,6%) dichiara di aver già sentito parlare del diritto (per i soggetti che ne possono usufruire) all’esenzione dal pagamento del ticket delle prestazioni sanitarie per motivi anagrafici, socio economici e/o per patologie e ben l’81,7% dei rispondenti è (parzialmente o totalmente) consapevole di quali siano le prestazioni fruibili gratuitamente, a seconda della tipologia di esenzione.
Una volta appurato che la maggior parte degli utenti sia molto ferrata in materia, abbiamo deciso di capire insieme al Club quale ruolo possa avere Sanità km zero Fascicolo in questo contesto e quanto possa essere utile trovare all’interno del portale i dati relativi a eventuali esenzioni dal pagamento del ticket.
Il 98,8% dei rispondenti ritiene possa essere utile (somma di “molto” e “abbastanza”) avere visibilità delle informazioni relative a proprie eventuali esenzioni all’interno del portale.
Il 97,4% dei rispondenti (somma di “molto” e “abbastanza”) ritiene possa essere utile avere sul portale anche l’elenco delle prestazioni fruibili in regime di esenzione.
Inoltre, l’88,1% dichiara utile la possibilità di stampare l’eventuale certificato di esenzione.
Ok “all’interno del portale”, ma dove?
Chiarito che sarebbe utile avere all’interno del portale sia visibilità delle informazioni relative a proprie eventuali esenzioni, sia l’elenco delle prestazioni fruibili in regime di esenzione, la successiva ovvia domanda è: ma dove, all’interno del portale Sanità km zero Fascicolo?
l partecipanti sono stati chiari, in merito: il luogo ritenuto più opportuno, all’interno del portale, per visualizzare le informazioni relative alle esenzioni è la “Home page”, seguita dalla sezione dedicata al tesserino sanitario cartaceo.
Rispetto alla richiesta di posizionare il dato in Home page, abbiamo bisogno di rivedere la sua disposizione per una giusta costruzione delle informazioni (adesso contiene davvero tante informazioni ed è necessario pensare a fare un po’ di … ordine!) e dunque procedere. Intanto il gruppo di lavoro sta predisponendo le attività per inserire, in breve tempo, il dato relativo all’esenzione nella sezione dedicata al Medico e Tesserino sanitario.
Vi ringraziamo per aver condiviso le vostre opinioni e continueremo a lavorare per offrirvi servizi sanitari digitali sempre migliori e più intuitivi.
Bravi buon lavoro
Gentile Paolo, grazie mille per il tuo incoraggiamento.
Cordiali saluti.
Grazie per cercare di far funzionare bene e rendere fruibile un servizio utile per noi cittadini
Gentile Raffaella, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Trovo molto interessante conoscere con puntuale e dettagliata esposizione, i risultati del questionario e le relative azioni intraprese.
Gentile Oscar, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Siamo lieti di poter contare su di voi e sul vostro interesse.
Cordiali saluti.
Speriamo sia attivo al più presto
Gentile Letizia, al momento le funzionalità in via di studio/implementazione sono tante e ovviamente verrà definita una priorità di intervento, ma siamo sicuri che tutte le novità saranno utili e apprezzate.
Cordiali saluti.
Grazie per migliorare le cose.
Gentile Fabiana, grazie a voi del vostro prezioso supporto.
Cordiali saluti.
Ottimo, avere tutto a portata di web semplifica notevolmente la vita nei meandri della Sanità e non solo…..
Grazie del vostro lavoro.
Gentile Patrizia,
grazie del tuo riscontro positivo. Siamo lieti di mettere a vostra disposizione servizi e funzionalità apprezzate.
Cordiali saluti.
Io non riesco più ad usare sanità km zero
Gentile Madia, ci spiace per i problemi da te riscontrati. Ti invitiamo a scrivere una e-mail all’assistenza regionale all’indirizzo supporto@sanitakmzerofascicolo.it per capire meglio i problemi e risolverli assieme.
Cordiali saluti.
Era ora che qualcuno facesse questa richiesta
Gentile Walter, pian piano e soprattutto col vostro supporto miglioriamo sempre più servizi e funzionalità.
Cordiali saluti.
Bene, avanti così.
Per quanto riguarda il posizionamento si segue sempre la stessa logica, ricerca a cascata ovvero sul menu principale le categorie e poi a cascata le varie possibilità.
Gentile Giacomo, grazie a te, del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Funziona tutto molto bene. Desidero però fare una richiesta relativa ai farmaci che si ripetono. Ho sempre richiesto tramite e-mail i farmaci necessari facendo riferimento al n° di confezioni di ogni farmaco. Sarebbe opportuno inserire la quantità nella lista dei farmaci. Si evita così di pressare il medico di medicina generale con più richieste dello stesso farmaco. Grazie, ottima applicazione e buon lavoro.
Gentile Arturo, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo consiglio.
Per quanto nella realtà dei fatti spesso accada diversamente, a livello teorico e normativo è il medico (e non il paziente) a dover/poter decidere e indicare la quantità di un farmaco.
Cordiali saluti.
Direi essenziale, ottima indagine.
Gentile Renato, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Ottima iniziativa, bravi!
Gentile Mario, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Ottima iniziativa, l’informazione sempre più a portata dell’utenza.
Gentile GianDomenico, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Il medico deve sapere automaticamente se il paziente è esente
Quando il paziente lo ha già dichiarato al distretto sanitario
Gentile Alessandro, grazie per averci scritto.
Ci rendiamo conto che la comunicazione tra distretto sanitario e medico di medicina generale non sia sempre ottimale, ma attualmente i nostri sforzi sono dedicati ad altre funzionalità e servizi: attualmente stiamo lavorando su una nuova versione dell’app, sulle deleghe, sulla funzionalità “taccuino”, sull’integrazione dei referti dei privati accreditati e tanto altro ancora.
Cordiali saluti.
Bravissimi, continuate così in modo da alleggerire i principali problemi dei pazienti più anziani.
Gentile Giuseppe, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Mi piacerebbe avere tutta la mia storia clinica, ricoveri, interventi eccc
Gentile Catia, grazie per averci scritto.
Il nostro obiettivo è lo stesso, ma ovviamente il percorso è lungo e in alcuni casi anche difficile.
Siamo felici di poter fare questo percorso insieme a voi.
Cordiali saluti.
Non saprei se io posso entrare nelle agevolazioni di esenzione ticket per la mia malattia di Parkinson. Con i miei migliori auguri del vostro migliore lavoro. Grazie.
Gentile Paolo Giacobbe,
grazie per i tuoi auguri.
Per capire se rientri nelle agevolazioni di esenzione ticket ti invito a confrontarti con lo specialista che ti ha in cura o allo sportello del tuo distretto sanitario.
Cordiali saluti.
bellissimo lavoro complimenti un informazione al riguardo del rimborso in caso di mancato rispetto la data della prestazione in cui si può andare in privato e si viene rimborsati nel caso mio per esempio visita oculistica impegnativa 30 giorni prenotata il 25/03/2024 attesa fino al 13/08/2024
Gentile Giancarlo, grazie per averci scritto.
Purtroppo il Club Innovatori non si occupa nello specifico delle questioni che segnali e quindi potremmo rischiare di darti informazioni non adeguate.
Ti consigliamo di rivolgerti all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della tua ULSS di assistenza.
Cordiali saluti.
Grazie per il vostro impegno di aiuto informatico. Cordiali saluti.
Gentile Paolo, grazie a voi per il vostro supporto e contributo.
Cordiali saluti.
Grazie, del vostro feedback.
Partecipo sempre con con interesse rispondendo ai vostri quesiti. L’interazione con voi mi è molto utile e penso nel mio piccolo di collaborare per migliorare sempre di più la vostra offerta.
Gentile Beatrice, grazie a te del tuo supporto.
Non possiamo che confermare il tuo pensiero, è grazie a te e agli utenti come te se i servizi Sanità km zero migliorano costantemente.
Cordiali saluti.
Noi possiamo consigliare e a voi la realizzazione possibile migliore. Grazie per la volontà di migliorare e reralizzare le nostre necessità.
Gentile Pietro, grazie a te del tuo supporto.
Noi abbiamo tutta l’intenzione di continuare con il nostro impegno.
Cordiali saluti.
Il vostro e ‘ un servizio molto utile grazie
Gentile Ivano, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Sinceramente io non saprei a chi rivolgermi per queste sensazioni.
Gentile Paolo Giacobbe, per quali sensazioni? Se hai voglia di condividere pensieri, impressioni, consigli, siamo sempre a disposizione.
Cordiali saluti.
Grazie del riassunto e del lavoro che svolgete.
Alla prossima occasione
Gentile Stefano, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Ottimo lavoro!Proseguite.
Gentile Ennio, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Ottimo lavoro
Gentile Robye, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
ottimo !!!
Gentile Antonio, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Il vostro lavoro è prezioso, e apprezzo molto che diate sempre un feedback ai partecipanti, ci fate sentire parte di un processo decisionale partecipativo. Grandi, grazie!
Gentile Elena, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto. Voi SIETE parte del processo decisionale partecipativo, la vostra non è solo una sensazione.
Cordiali saluti.
Aldilà delle esenzioni per patologie, buona cosa metterle in evidenza, anche relativamente al reddito. Credo sia cosa buona uniformare la documentazione per tutte le ussl visto che sono regionali. Manca forse un aiuto nella prenotazione. Cordiali saluti
Gentile Pietro,
grazie per i tuoi suggerimenti.
Per poter verificare e/o per avere maggior informazioni relativamente alla documentazione delle esenzioni puoi visitare i seguenti link: https://salute.regione.veneto.it/servizi/esenzioni e https://salute.regione.veneto.it/servizi/esenzioni/istruzioni.
Cogliamo anche il tuo riscontro rispetto al processo di prenotazione e cercheremo di semplificarlo e migliorarlo in futuro.
Cordiali saluti.
Un riferimento importante che deve esserci e di facile consultazione, buon lavoro
Gentile Sandro, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Bravi!
Secondo me, comunque, sarebbe essenziale che l’app ricette e il fascicolo sanitario fossero collegati direttamente.
Ho già segnalato l’esigenza che ne “i miei documenti” ci siano tutti i referti di visita fatti all’interno almeno dell’usl e che siano visibili dai medici durante la visita. Tenete presente che spesso non c’è copertura e quindi è impossibile far vedere un esito di visita ad un medico, anche all’Interno del medesimo ospedale. Borgo Trento, x esempio, è fuori campo dall’ internet di molti operatori (ho sperimentato Vodafone e Tim)
Gentile Franca, grazie per averci scritto.
A breve verrà rilasciata una nuova versione dell’app che includerà un primo collegamento con il portale.
Per quanto riguarda i documenti presenti sul portale, le tipologie di documenti inclusi aumenterà nel tempo.
Cordiali saluti.
Speriamo in una sanità sempre più vicina al paziente anche in termini temporali. Mi sembra che tutto vada sulla via giusta.
Gentile Giuseppe, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Anche se il lavoro è ancora tanto, anche noi crediamo che la strada sia quella giusta.
Cordiali saluti.
Buongiorno. Mi è successo di essere stato messo d’ufficio in esenzione per reddito , senza averne diritto. Ho dovuto poi successivamente, anche per mia moglie, chiedere l’annullamento dell’esenzione presso il CUP. Con un po’ di scocciature che si ripetono di anno in anno, secondo me per il mancato aggiornamento con i redditi presenti in Agenzia delle Entrate. Sarebbe auspicabile la scelta di chiedere la revoca dell’esenzione direttamente dal fascicolo elettronico.
Gentile Marino, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Il problema che citi nasce da una comunicazione dell’Agenzia delle Entrate e non è possibile comunicare questa informazione tramite Fascicolo. Per segnalare questa incongruenza ti invitiamo a rivolgerti al Distretto sanitario di riferimento. Se il comportamento si ripete nel tempo, è necessario rivolgersi all’Agenzia delle Entrate stessa, tramite le modalità preposte.
Cordiali saluti.
Concordo nel ritenere utili le ricerche svolte e che ora sia da attendere, mi auguro a breve, la loro messa a disposizione nel sito in particolare per l’elenco delle prestazioni.
Gentile Alberto, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
C’è sicuramente ancora tanto lavoro, ma pian piano provvederemo a migliorare tutti i nostri servizi.
Cordiali saluti.
Ottimo lavoro
Gentile Gian Carlo, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Benissimo
Continuate così
Siamo felici di collaborare e confrontarci costantemente con voi anche con suggerimenti
Gentile Mauro, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
Anche noi siamo molto felici della vostra collaborazione.
Cordiali saluti.
Grazie, per il coinvolgimento e per le risposte conclusive.
Gentile Marco, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Siete bravissimi e sempre attenti alle esigenze del cittadino
Gentile MariaPia, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Bene. Buon lavoro.
Gentile Maurizio, grazie a te del riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Faccio i miei complimenti per il lavoro di avvicinamento utenti/sito web
Gentile Giuseppe, grazie del tuo riscontro positivo. Noi crediamo ciecamente nella necessità di costante collaborazione e confronto con l’utenza.
Cordiali saluti.
Ottimo lavoro
Gentile Mario, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Bel lavoro, complimenti continuate così.
Gentile Giuseppe, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Bravissimi.. ottimo lavoro
Gentile Pasquale, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Ottimo risultato, confidiamo di avere al più presto la disponibilità di questi dati.
Gentile Francesco, grazie del tuo riscontro positivo. Questa indagine è nata proprio dal fatto che la pubblicazione di questi dati è in fase di studio.
Cordiali saluti.
Avanti così le migliorie sono sempre ben accetti grazie
Gentile Antimo, grazie del tuo riscontro positivo e del supporto.
Cordiali saluti.
Bravi, se il rapporto Amministrazione Pubblica – Utenti fosse sempre così, il nostro sarebbe un paese molto migliore.
Gentile Pierluigi, grazie del tuo riscontro positivo. Noi facciamo il possibile per migliorare il nostro paese e siamo convinti che ci riusciremo sempre di più, anche grazie e soprattutto a cittadini volenterosi come voi.
Cordiali saluti.
apprezzo moltissimo lo sviluppo della piattaforma e l’interazione con noi utenti. nel ringraziarvi e augurarvi buon lavoro, mi piacerebbe anche sapere che fine sta facendo la sanità pubblica, visto che non riesco a prenotare una visita con un otorino neppure in regime di libera professione …
Gentile Serena,
grazie per averci scritto, per il tuo supporto e per il tuo riscontro positivo al nostro operato e alle nostre metodologie di interazione con gli utenti.
Pur condividendo le tue osservazioni riguardo le difficoltà a prenotare visite, ci spiace informarti che purtroppo le liste di attesa e, più in generale, le disponibilità delle strutture sanitarie non sono argomenti di nostra competenza.
Cordiali saluti.
Grazie per semplificare la burocrazia
Gentile Gisela, grazie a te per il tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Molto bene e sempre meglio
Gentile Anna, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Bravi… l’attività di questo club mi piace perché oltre a fare le domande poi informate dei risultati e delle modifiche che grazie alle nostre risposte verranno fatte. Magari si potesse applicare in molti altri settori pubblici.
Gentile Marco, grazie del tuo riscontro positivo.
Noi crediamo ciecamente nella necessità di costante collaborazione e confronto con l’utenza.
Cordiali saluti.
È bello coinvolgere gli utenti in queste scelte funzionali. Bravi.
Gentile Fabio, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Sono contento di aver contribuito a migliorare il portale Sanità Km zero
Gentile Mauro, riteniamo il vostro supporto fondamentale.
Grazie mille!
Cordiali saluti.
👋👋👋 complimenti
Gentile Rolando, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Valenti, come sempre.
Gentile Ivano, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Ottimo, il servizio cresce e naturalmente aumenterà il gradimento. Grazie
Gentile Alessandro, grazie del tuo riscontro positivo.
Il servizio cresce anche e soprattutto grazie a voi.
Cordiali saluti.
Bravi!
sarebbe interessante e rutile a mio avviso poter vedere gli appuntamenti presi in carico, cioè data e ora, tipo visita e luogo e anche le impegnative prese in carico nelle LISTE DI ATTESA che dati i tempi a volte ce ne possiamo dimenticare, ne ho avute per me e i miei familiari in attesa lunga anche un anno, che poi con ulteriori richieste dovute al peggioramento dello stato di salute vanno a sormontarsi e insomma sarebbe inutile poter vedere, visualizzare uno sorta di storico attivo .
Grazie e buon lavoro
che si possano vedere tutti gli appuntamenti in corso
Gentile Elsa, grazie per l’ottima idea.
A tutti gli effetti esiste già un calendario che puoi trovare su http://www.sanitakmzerofascicolo.it alla sezione “Gestisci prenotazione”.
Ad oggi a questa sezione puoi visualizzare gli appuntamenti presi tramite servizi Sanità km zero e in futuro potrai visualizzare anche gli appuntamenti prenotati tramite altre canalità.
Sappi inoltre che le ricette con la dicitura “presa in carico” indicano che sei in lista d’attesa.
Cordiali saluti.
Bravi è un’ottimo lavoro ! altra cosa molto utile sarebbe la possibilità di associare le prescrizioni di visite, mediante un calendario, alle prenotazioni che non siano però solo quelle che si fanno attraverso il portale ma anche quelle dei CUP, sarebbe un salto di qualità importante.
Gentile Giuseppe, grazie per l’ottima osservazione.
Ad oggi puoi visualizzare gli appuntamenti presi tramite servizi Sanità km zero, ma stiamo lavorando affinché in futuro tu possa visualizzare anche gli appuntamenti prenotati tramite altre canalità.
Cordiali saluti.
Felice di aver partecipato al sondaggio. Cerchiamo di rendere utile uno strumento, a mio avviso, importante.
Gentile Angiolina, grazie ancora per la tua partecipazione al sondaggio. Noi crediamo ciecamente che la costante collaborazione con voi aiuti a rendere migliori i servizi Sanità km zero.
Cordiali saluti.
Dati molto interessanti. Complimenti
Gentile Agostino, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Se si può aiutare a rendere SanitàKMZero più semplice e chiara,ben venga. Buon lavoro e complimenti
Gentile Eleonora, grazie del tuo contributo e supporto.
Cordiali saluti.
Bravi sempre così
Gentile Franca, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
È bello far parte dell’innovazione, avete messo in pratica la miglior regola di tutte: ascoltare i fruitori del servizio per migliorarsi !!!
Complimenti davvero, state facendo un ottimo lavoro, continuate cosi
Gentile Manuel, grazie del tuo riscontro positivo. Noi crediamo ciecamente nella necessità di costante collaborazione e confronto con l’utenza.
Cordiali saluti.
Ottimo!
Attendiamo il download delle ricette, in modo da non dover usare la app…
Gentile Mirko, grazie per averci scritto.
E’ già da tempo possibile fare il download delle ricette.
L’obiettivo della digitalizzazione, comunque, non è quello di evitare l’uso dell’app, ma di aumentare funzionalità e servizi usufruibili dall’app per evitare l’uso del cartaceo.
Cordiali saluti.
Bravissimi, davvero un ottimo lavoro che si apprezza!
Gentile Elisa, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Bel risultato, felice di farne parte, buon lavoro a tutti
Gentile Paride, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
Cordiali saluti.
Finalmente uno strumento per confermare o meno la complessività delle eventuali esenzioni personali.Grazie
Gentile Giancarlo, grazie del tuo riscontro positivo. Al momento le funzionalità in via di studio/implementazione sono tante e ovviamente verrà definita una priorità di intervento, ma siamo fiduciosi che questa specifica novità veda presto la luce.
Cordiali saluti.
conosco le mie esenzioni da tempo, so dove le posso trovare ma mi metto nei panni di chi ha difficoltà, volerli e volerci agevolare inserendole in un contesto facilmente accessibile e cosa buona e giusta, e quale posto migliore di dove sono inseriti già medico e tesserino cartaceo? Magari aggiungerei un record delle patologie più importanti…Scusatemi, è l’ennesima volta che peroro quella che per me ma anche per molti altri è una giusta causa: sono mesi che la risposta è la stessa; state provvedendo a rimediare al bug di SanitàkmZerorRicette per il quale NON si entra con il più agile Spid (che funzione dappertutto meno che su SKZ) ma con il CIE che è sempre il più difficoltoso da usare…non è agile, non hai i supporti a portata di mano etc…grazie per avermi letto, buona giornata e buon lavoro, Mario
Gentile Mario, grazie del tuo riscontro positivo riguardo l’indagine svolta relativa alle esenzioni.
Per quanto riguarda le difficoltà ad accedere all’app (e, più nello specifico, il bug relativo all’opzione “accedi più rapidamente”), siamo lieti di comunicarti che proprio in questi giorni stiamo rilasciando la nuova versione dell’app che risolverà tali problematiche.
Cordiali saluti.
Grazie, per le informazioni.
Gentile Marisa, prego!
Grazie a te!
Cordiali saluti.
Finalmente!
A livello di medico di base ho riscontrato parecchia confusione circa la cadenza delle prestazioni in esenzione.
Gentile Paolo, grazie della condivisione della tua esperienza.
Per poter verificare e/o per avere maggior informazioni relativamente alla documentazione delle esenzioni puoi visitare i seguenti link: https://salute.regione.veneto.it/servizi/esenzioni e https://salute.regione.veneto.it/servizi/esenzioni/istruzioni.
Cordiali saluti.
Bravi, questa metodologia è davvero efficente. Da soddisfazione a me che rispondo ad un semplice sondaggio e poi vedo le implementazioni nell’app, immagino voi che organizzate e date vita al tutto.
Non vedo l’ora di trovare la nuova funzionalità.
Aspetto con trepidazione quando farete quello per le prenotazioni: inserimento manuale e stampa della prenotazione da codice (darebbe senso al calendario).
Gentile Francesca, intanto grazie per il riscontro e l’incoraggiamento (sempre molto preziosi).
Cogliamo con interesse il tuo suggerimento e non escludiamo che in futuro si possa fare. Nel frattempo, però, ti ricordiamo che le ricette specialistiche sono a disposizione sul portale http://www.sanitakmzerofascicolo.it e che, da lì, sia possibile prenotare la prestazione senza dover inserire manualmente alcun dato perché già contenuto e riconosciuto dal sistema. Cordiali saluti.
I risultati dell’indagine dimostra la bontà del sistema .
Quando sarà possibile averlo a livello nazionale?
A mio avviso che ogni regione abbia un suo sistema informatico lo ritengo uno spreco di energie soprattutto a livello economico.
Gentile Sauro, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
Non è al momento prevista alcuna esportazione a livello nazionale del nostro modello regionale.
Se in futuro dovessero esserci novità, in merito, sarete tra i primi a saperlo.
Cordiali saluti.
Trovo veramente utile questa collaborazione. Sarebbe bello che anche altri siti pubblici (comunali, regionali e nazionali), facessero altrettanto per rendere maggiormente fruibili i loro portali. Questo, comunque è un buon incipit. Grazie del vostro contributo 👍
Gentile Giorgia, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
Non possiamo parlare per i siti pubblici che siti e le realtà che li governano, da canto nostro noi crediamo ciecamente nella necessità di costante collaborazione e confronto con l’utenza.
Cordiali saluti.
Come altre volte segnalato chiedo perché i medici base non usano il portale km0 per la richiesta di medicinali e quant altro. Mai nessuno mi ha dato una risposta.
Gentile Marcello,
per quanto non sia possibile obbligare i medici all’utilizzo di uno strumento specifico, noi ci impegniamo a migliorare sempre più i servizi Sanità km zero, gli unici regionali, privacy-compliant e gratuiti che poggiano sull’infrastruttura del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Speriamo che così col tempo sempre più medici utilizzino spontaneamente questo strumento.
Cordiali saluti.
Grazie, informazioni utili.
Gentile Giovanni Alessio, grazie a te del riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Raro esempio di interazione tra gestori di uno strumento informatico pubblico e l’utenza. Se anche altri ENTI o ISTUTITI facessero così si eviterebbe di avere applicazioni incomprensibili.
Gentile Maurizio,
grazie per il tuo supporto e per il tuo riscontro positivo.
Le tue parole sono davvero rincuoranti e contribuiscono a darci energia nel continuare il nostro sfidante, ma fruttuoso percorso.
Cordiali saluti.
Potrebbe essere modificando la strutturazione del profilo personale e aggiungendole lì?
Grazie e Buon Lavoro
Gentile Stefano,
grazie per averci scritto, per il tuo supporto e per il tuo riscontro positivo.
La domanda “Secondo te quale sarebbe il luogo più opportuno all’interno del portale per visualizzare le informazioni relative alle tue esenzioni?” aveva tra le opzioni di risposta anche il proprio profilo, ma questa opzione è risultata non essere tra le più gettonate.
Cordiali saluti.
👍Ottimo
Gentile Gianluigi, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Si sarebbe opportuno immettere le esenzioni!
Gentile Franca, grazie del tuo riscontro.
L’indagine è stata posta proprio perché la pubblicazione delle esenzioni sul portale è una funzionalità in fase di studio.
Speriamo di poterla implementare presto.
Cordiali saluti.
Bravissimi! SAREBBE FORSE OPPORTUNO COMINCIARE A INSERIRE QUALCHE IMMAGINE (icon) PER FACILITARE LA LETTURA DELLA ROTTA DI NAVIGAZIONE SULLA PIATTAFORMA… Cosa ne pensate?…..
Gentile Roberto, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
L’indagine sulle esenzioni ritieni ancora abbia poche immagini?
Cordiali saluti.
Ottima iniziativa. Vi auguro un buon lavoro.
Gentile Maurizio, grazie del tuo riscontro positivo e dell’augurio.
Cordiali saluti.
Effettiva innovazione. Complimenti!
Gentile Pierluigi, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
Purtroppo le esenzioni non sono ancora pubblicate nel portale, ma speriamo che lo siano presto.
Cordiali saluti.
Molto bene! Buon lavoro!
Gentile Daniela, grazie del tuo riscontro positivo e dell’augurio!
Cordiali saluti.
Bravi Buon lavoro.
Gentile Teresa, grazie del tuo riscontro positivo.
Cordiali saluti.
Per questo servono le risorse dei cittdini, sulla sanità l’eccellenza l’abbiamo sperimentata tutti durante il COVID 2020-2021, serve ammodernare le Strutture e gli apparecchi su tecnologie innovative, le quali spesso sono opera di Italiani.
Grazie ancora per tuuto il Bene fattoci.
Gentile Claudio, grazie del tuo riscontro positivo.
Siamo lieti di mettere a vostra disposizione servizi e funzionalità apprezzate.
Cordiali saluti.
Grazie del lavoro che fate !!!!
Corduali Saluti
Arnaldo
Gentile Arnaldo, grazie a te del tuo riscontro positivo e delle tue parole.
Cordiali saluti.
Interessante la ricerca, ma ricordateVi di rendere il più semplice possibile la possibilità di ricerca. Non tutti sono atti all’uso del computer 🖥 (io sono uno di quelli ) nel ringraziarVi per quanto fatto Vi porgo distinti saluti
Gentile Luciano, grazie a te per il supporto.
Cosa intendi con “la possibilità di ricerca”?
Cordiali saluti.
Questa ricerca servirà a potenziare ulteriormente l’informazione al cittadino. Complimenti !!!
Gentile Enore,
grazie per il tuo riscontro positivo e per i complimenti.
Cordiali saluti.
Grazie della collaborazione
Gentile Bruno, grazie a te del tuo supporto.
Cordiali saluti.
Grazie per il Vostro lavoro in continua evoluzione continuate così
Gentile Vito, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
Cordiali saluti.
molto bene. Buon lavoro
Gentile Maurizio, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
Cordiali saluti.
Grazie e continuate così. Ottimo lavoro.
Gentile Michela, grazie del tuo riscontro positivo e del tuo supporto.
Cordiali saluti.
Avere la possibilità le ricette bianche senza passare in studio per ritirare
Gentile Viviana,
grazie per il tuo commento.
Le intenzioni sono di integrare nell’app anche le cosiddette “ricette bianche”, ma le tempistiche in tal senso sono regolate a livello nazionale.
Non appena ci saranno novità in merito, gli iscritti al Club Innovatori saranno i primi ad esserne informati.
Cordiali saluti.
Ho trovato impreparato l’operatore del servizio urp della mia aulss di residenza sull’esenzione alla partecipazione al costo delle prestazione per le persone affette da malattia rara.
Oltre che il programma gestionale del MMG non permette l’inserimento della visita specialistica in esenzione perchè prima visita rispetto all’anno. Ho scritto per avere una risposta scritta. Non ancora non ottenuta.
Gentile Renza, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Ne terremo sicuramente conto in occasione di indagini future.
Cordiali saluti.